PERIZIE

A richiesta si emettono certificati (“perizie”) che hanno la funzione di garantire la qualità e la genuinità delle vostre monete mediante l’applicazione di sigilli di garanzia personalizzati su bustina e cartellino di descrizione.

Qualora l’analisi delle vostre monete evidenzi un risultato difforme dalle Vostre aspettative, non sarete mai obbligati a sigillare le vostre monete.

Nel cartellino delle perizie è riportato un link (tramite QR code) ad una scheda on-line con la descrizione della moneta e la fotografia del dritto e del rovescio (oltre ad eventuali ingrandimenti di dettaglio). In presenza di errori o varianti la scheda è anche collegata alla sezione del presente sito web che descrive la relativa tipologia di errore. Visto il sensibile aumento delle vendite di monete a distanza, questa scheda può essere d'ausilio al venditore per mostrare ad un potenziale acquirente la moneta e le relative caratteristiche, il tutto depositato presso il sito di un perito numismatico.

Esempio di scheda: https://p.erroridiconiazione.com/it/0000/100/0023

E' possibile richiedere anche delle "perizie multiple" (vale a dire perizie che contengono più di una moneta) attraverso un innovativo sistema che consente di mettere insieme in un'unica perizia monete che presentano una progressione di un errore oppure le varianti (inserire in un'unica perizia la moneta "base" e la relativa "variante").

Qui sotto è riportata un'immagine di una perizia singole e di una perizia multipla

ONORARIO PER LE PERIZIE:

Singola perizia: € 10*

Lotti da 5 perizie in su: € 7 cad.*

Perizia multipla: P.A.R.

Non esitate a contattarmi per un preventivo gratuito.

Cell. +39 347 4191950

E-mail: andreadelpup@libero.it

 

 

 

 

 

* Le tariffe sopra riportate sono comprensive di IVA e sarà emessa fattura elettronica. Non sono invece incluse le spese di spedizione.

 

 

Ultimo aggiornamento: 22/03/2021